View Single Post
Old 20-05-2009, 15:18   #5628
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
raga per i futuri portatili quali processori e schede video sono previste?
Schede video: GT 130M nella fascia di prezzo del 5920 ai tempi (999€).
Da notare che la GT 130M è una rimarchiatura della 9600M GT, sono esattamente la stessa identica scheda. Da notare ancora che la 9600M GT era solo un die-shrink della 8600M GT con frequenze piu' elevate. Il processo produttivo è rimasto a 55 nanometri.
Conclusione: stanno vendendo la stessa minestra da anni con qualche ritocchino quà e la. Se si cerca il modello nuovo per un buon incremento di performance, si rimane delusi...

Processori: anche quà sempre le solite minestrine riscaldate. Processori della serie P. Semplici frequenza piu' elevate, qualche die-shrink anche qui con processo produttivo piu' affinato ma niente che faccia gridare al miracolo.

Insomma, il 5920 è del 2007 ma diciamoci la verità: cambiare portatile adesso serve veramente a poco. Io stesso ero tentato di prendere un 5935, ma alla fine ho optato per tenermi in tasca i soldi.

L'unica vera novità sono i nuovi pannelli LCD retroilluminati a LED. Ma considerando che in genere sono comunque pannelli TN, anche qui non so fino a che punto conviene cambiare. E poi a me i 16:9 sui computer mi stanno sul cazzo

Dal punto di vista hardware quindi niente di veramente nuovo sotto il sole. In questo periodo però le tecnologie software stanno facendo passi da gigante anche per i modelli basati su serie 8. Porca eva, ieri sera mi sono messo a giocare con CUDA 2.2 e i nuovi 185.85 e mi sono gasato. Ho scritto il mio primo programma eseguito direttamente in GPU. Se continuano cosi, mai piu' ATI.
Stasera approfondisco il thread model di CUDA ...

Ultima modifica di mjordan : 20-05-2009 alle 15:28.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso