Allora iniziamo con la presentazione italica:
Il nuovo firmware, la versione 1370, introduce il supporto alla funzione TRIM, che è introdotta anche in Windows 7 e che permette di incrementare notevolmente le prestazioni degli SSD nelle fasi di cancellazione e riscrittura dei blocchi.
Senza il comando TRIM, infatti, le celle vengono cancellate a blocchi, ma scritte a settori, ciò significa che per scrivere un nuovo dato quando c’è poco spazio, bisogna leggere tutti i dati del blocco, cancellare il blocco e scrivere i settori letti più quelli nuovi, con un notevole decadimento delle prestazioni.
Oltre a questo, il nuovo firmware supporta il Performance Refresh Tool, uno strumento messo a disposizione dal produttore, che consente di ripristinare le prestazioni originali qualora la frammentazione dei dati le abbia compromesse, rendendo il disco più lento.
(La "concorrenza" lo definisce WIPER

)
Super Talent afferma che il nuovo firmware garantisce un miglioramento del 25% delle prestazioni dei dischi UltraDrive, rendendo possibile il raggiungimento di velocità maggiori, ad esempio sia le versioni ME che LE ora hanno una velocità di picco di 260GB/s in lettura sequenziale, mentre in lettura raggiungono rispettivamente i 200 GB/s e 210 GB/s.
Tutti i nuovi SSD UltraDrive in vendita includono già il nuovo firmware, mentre per i modelli già venduti è possibile effettuare l’aggiornamento scaricando il tool e le istruzioni dettagliate per la procedura
a questo indirizzo.
Che metterà ordine nei dati, mantenendoli allo stesso tempo sull'unità senza danneggiarli.
Guida all'aggiornamento del Firmware
[maggiori informazioni, quali allineamento, formattazione, SpeedUP di sistema e altro in arrivo...

sto traducendole...

]