Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe
secondo me è piu' pericoloso questo, che alcool e fumo
ovviamente senza offesa  è solo diversita' di punti di vista....
piu' che altro attento in generale... i genitori suoi possono incazzarsi anche per caxxate, per dirti magari il padre è di destra... lui seguendo il tuo esempio si proclama di sinistra... e il padre puo' dire che tu lo plagi... oppure ne hai la responsabilita', metti caso, facendo corna, succedesse un incidente etc...
io cmq sono spesso uscito con persone piu' grandi di me...ma a 14 anni forse avevo piu' esperienze io di loro in alcuni casi
una cosa importante, non farlo diventare "morboso" cioe', fallo sempre avere prevalenza per i coetanei...
metti caso che tu avendo 8 anni in piu'... tra 4 o 5 anni ti sposi... ne hai 27... lui magari nel frattempo ha tralasciato le amicizie, e si trova solo...
evita situazioni di questo genere.... 8 anni sono tantini
|
Sono tendenzialmente d'accordo sulla tua prima frase, io infatti ho smesso di fare l'animatore proprio x questo... sul fatto dei genitori nn c'è motivo di preoccuparsi perchè io i suoi genitori li ho conosciuti e mi hanno ripetuto più volte che di me si fidano (me lo dice lui stesso). In ambito politico io assolutamente non ci capisco nulla quindi di certo, x citare il tuo esempio, assolutamente nn potrei plagiarlo in alcun modo.
Riguardo allo sposarsi fra 4 o 5 anni, anche in questo caso il problema nn sussiste, perchè x tutta una serie di motivi, non mi sarà possibile sposarmi fino almeno a 40-45 anni.
Detto questo io sono il primo a lasciare che frequenti ragazzi della sua età, infatti spesso è capitato che lui ne portasse alcuni e che io facessi loro da "supervisore" diciamo...
C'è poi da dire che questo è un caso un po' limite: il quattordicenne di cui parlo è in realtà diverso dai quattordicenni "normali" e a mio avviso ha una maturità molto ma molto superiore rispetto a quella media dei coetanei... x dirvi, sulla politica e su come va il mondo, ne sa molto più lui di me... e forse questo è più preoccupante x me che x lui...
Sul fatto di aver animato in oratorio, ora posso capirti magari tu nn sei credente e odi la chiesa, ci può stare, ma almeno sul piano teorico, una persona che ha fatto un simile cammino dovrebbe saper come comportarsi in presenza di persone più giovani... poi dipende, bisogna valutare molto da persona a persona...