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Old 17-05-2009, 21:53   #11
bomber76
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Originariamente inviato da coccodrillo Guarda i messaggi
Mi fa piacere e nello stesso tempo dispiacere che quasi tutti concordino con il fatto che SBK08 è molto migliore nello stile di guida dell'SBK09. Capisco che fare una simulazione di guida su 2 ruote sia difficile, trasmettere la sensibilità su 2 ruote è molto più complicato che su 4, però sembra che qui non abbiano mai avuto per le mani una maxi moto, come i piloti interpellati per lo sviluppo, un PC. Non mi soffermerò sul comparto grafico, su l'audio, e le varie modalità di gioco sia off che online, perché sono state migliorate tutte alla gran lunga, non tanto perché SBK09 sia spaziale ma perché SBK 08 è uscito su gli scafali come una beta, pieno zeppo di bug e incompleto, basti pensare che per giocare in multi si dovette aspettare un mesetto e l'uscita della patch 1.1 che da una parte dette il multi e dall'altra tolse di mezzo la visualizzazione 16:10 e molte risoluzione legate a monitor con quelle caratteristiche. In poche parole con lo 08 fecero autogol e con lo 09 per forza di cose la situazione è migliorata, fatta eccezione della guida che personalmente considero irreale, le moto sembrano pese 300Kg e vogliono essere guidate a schema. Avrete notato tutti che non si riesce a stare alla corda (come in SBK08), nei curvoni veloci si rimane li a parzializzare in attesa che la curva finisca, stesso discorso per quanto riguarda le forti staccate, impossibile ritardarle anche di poco, perché regolarmente si arriva lunghi e per riprendere la traiettoria ideale si deve rallentare tantissimo e perdere molti secondi. La cosa sconcertante è che tutto questo sparisce miracolosamente se si setta il pad in modo da avere i freni separati, l'ideale mettere su grilletto analogico l'anteriore e su un qualsiasi pulsante digitale il posteriore, a questo punto si da sempre tutta manetta e si controlla con il freno anteriore (a colpetti se digitale o con leggera pressione se analogico) la traiettoria da mantenere, si noterà che con una leggera pressione sul freno anteriore la risposta della moto sarà quella di chiudere la curva e rimanere in traiettoria senza la perdita di velocità, quindi a seconda della manualità personale e con un buon pad si fanno tempi simili allo 08. Peccato che nella realtà la potenza si controlla con la manetta e la rapidità con cui si radrizza la moto prima possibile e toccare il freno anteriore in piega, anche in maniera leggera, fa raddrizzare la moto con conseguente allargamento della traiettoria. Ma si sa dopo tutto sono giochi, magari un giorno giocheremo a calcio con la palla a forma di cubo e ci diranno "così rimbalza di meno"......
Quoto alla grande cio' che hai scritto...sopratutto sul fattore gamepad.
A me piace come gioco rispetto allo 08 dispiace solo il fatto della chat ancora assente in multiplayer
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