View Single Post
Old 17-05-2009, 10:37   #3
flikmax
Senior Member

L'Avatar di flikmax

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Lictor Guarda i messaggi
mi par proprio un problema di mobo... prova a collegare l'hd ospitante l'os nel primo controller ide, se ve ne siano di subolrdinati e testa l'avvio...
Se questo da risultato negativo, controlla i cavi... potrebbero esere logori.. mi è già succeso, sia con sata che pata.
se questo è negativo, o meglio dovresti forse farlo per primo, controlla da bios l'effetiva presenza dei dischi e la corretezza dei dati smart.
Se tutto è a posto... non maznderei in causa condensatori etc ma il controller stesso, quindi testerei il corretto funzionamento del tutto su un controller aggiuntivo da pci...
mi pare che le possibilità siano queste, prima di cambiare mobo e/o hd...

potrebbe esere un problema di alimentazione a ben pensarci.. modifiche hd in sovrappiù recentemente? oppure l'alimentazione domesticha presenta forti picchi... recentemente ho bruciato due hd... sono la cosa più delicata di un pc, mi pare
non ho modo di provare sull'ide... non ho nessun hd ide ne ho adattatori sata->ide

i cavi sono ok

da bios gli hd ci sono, e anche lo smart dice ke è tutto ok

cosa intendi x " ..quindi testerei il corretto funzionamento del tutto su un controller aggiuntivo da pci..." ?

non ho fatto modifike al pc, a parte aggiungere l'hd da 500 che era in un box esterno prima di essere inserito nel pc... ma l'alim eroga 600w cavolo ed il pc non è nemmeno overcloccato non penso sia un problema di almentazione, o mi sbaglio?
flikmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso