View Single Post
Old 16-05-2009, 10:44   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
una via di mezzo tra d60 e d90 è la d5000, però credo costi ancora tanto, quasi come la d90...

in ogni caso personalmente del liveview non mi preoccuperei, anche chi lo ha lo usa pochissimo, è comodo in situazioni come le macro fatte a terra senza volersi sdraiare, ma non credete di andarvene in giro ad usare la reflex come una compatta, anche con la 450d userete principalmente il mirino!

in ogni caso come vedete non c'è una scelta vincente ognuno ha le sue preferenze, sicuramente poter montare ottiche nikon o canon è un ottimo motivo per prendere un sistema o l'altro, visto che difficilmente poi cambierete marchio dopo che avete comprato obiettivi e accessori, come avete notato nikon ha più ottiche tuttofare valide (18-105vr 18-200vr 16-85vr..) mentre canon ha qualcosa in più sul versante tele (tipo il 70-200 f/4)

inoltre come notava dtreert con la d60 avete attualmente meno fissi con autofocus a disposizione che con la 450d, anche se ce ne sono ancuni come il 35 af-s o il 50 af-s o i sigma, che potrebbero bastarvi, finche la nikon non li motorizza tutti.
non ho la tua esperienza ma il macro su live view e utile anche oltre quello che hai detto tu....di messa a fuoco di notte con lo zoom 10x e la fantastica opzione che non mi ricordo il nome ..cioè in pratica con rettangolo lo sposti dove si desidera la messa a fuoco.e quando diventa verde il gioco è fatto