Quote:
Originariamente inviato da xenom
ad ogni buon conto non vedo perchè dovrebbe rovinarsi una tubatura in modo tale da far entrare materiale dentro l'acqua.
premesso che comunque nelle acque clorurate il problema dei microrganismi non sussite, se l'infiltrazione è piccola è possibile che non ti accorgi se l'acqua si sporca, ma obiettivamente qual'è la probabilità che una tubatura si rompa in modo talmente lieve da non far entrare terra?
|
Non lo so quale sia la probabilità (comunque non è necessario che si rompa, basta qualche giuntura malmessa), so solo che alcune acque del rubinetto non sono pulite e quelle troppo clorate sanno di cloro (cioè fanno schifo)
Quote:
Originariamente inviato da xenom
E poi ricordiamoci che l'acqua è il pressione. se il foro è piccolo, la velocità di uscita dell'acqua non permette a niente di entrare nel tubo.
|
Infatti a chi beve acqua del rubinetto si consiglia di fare scorrere l'acqua per un po' alla massima pressione per fare si che la pressione impedisca di fare entrare schifezze (evidentemente c'è l'eventualità).
Comunque personalmente bevo acqua in bottiglia perchè l'acqua del mio rubinetto non è dissetante, fa schifo (probabilmente troppo cloro), non è frizzante e non perchè ho paura che sia inquinata.
Noto solamente come si diffondano notizie un po' imprecise soprattutto da parte di chi difende "il rubinetto" volte a screditare i produttori di acque minerali, noto anche pero' come spesso queste notizie facciano leva sul sensazionalismo o su credenze (la favola dei controlli quinquennali o il fatto che siano acque meno sicure perchè lo scopo finale è il lucro) piuttosto che su dati scientifici pubblicati (come lo studio riportato da questo articolo) e questo già mi da una indicazione su di chi dovrei fidarmi.
E lo dimostra il fatto che nessuno ci obbliga a comprare l'acqua in bottiglia...
se escludiamo il tizio vestito di nero che mi sta puntando la pistola alla tempia e mi sta dettando queste parole...