ciao a tutti,
ormai sono 2 anni che ho sta mobo e vi dico che ne vado fiero(finche lei va...lol) volevo chiedere un paio di cose che non ho ancora trovato. io ho delle ddr2 800 geil black dragon cl4 e non sono mai riuscito a impostare il bios per sfruttare al meglio queste ram, oltre a impostare i soliti timing 4-4-4-12 vorrei capire come impostare i valori sucessivi che a default sono 6-42-10-10-10-11...ho guardato nell SDP ma non ho un valore che è compreso nel bios

il tWTP(11) e cmq impostando gli alti come da SPD a 4-30/28(bios/SPD)-2-2-2-(?) il sistema non parte. Se mi sapreste dare una soluzione o dirmi dove posso trovarla ve ne sarei grato.
Poi avrei una seconda cosina da chiedere riguardo lo strap da 1066 a 1333 passando i 400 di fsb che si puo risolvere con MCHBAREDIT cambiando i 5 valori come da guida iniziale.ma la domanda è...cambiando quei valori è come se si invertisse lo strap?cioè a meno di 400 va a 1333 e superando i 400 passa a 1066? ma la domanda piu importante è, una volta cambiati i valori rimangono permanenti o è da rifare ad ogni riavvio del sistema? le risposte probabilmente ci saranno ma mi sono sfuggite e non ho trovato nulla.
Se mi sapreste dare una soluzione o dirmi dove posso trovarla ve ne sarei grato...