Quote:
Originariamente inviato da leoRSX
Ciao, grazie per la risposta,quello che vorrei capire è se si tratta di una limitazione del chipset o dei sistemi operativi a 32 bit; se installo Vista x64 e attivo il memory hole risolverei il problema?
Io il memory hole lo avevo inteso come sinonimo di memory remapping, oramai presente in tutte le schede madri con supporto a max 4gb di ram.
Ho controllato sul sito asrock ed è proprio così, inoltre nelle faq ce n'è una con scritto che se installo un s.o. a 64bit dovrei risolvere il problema. Ecco dove l'ho trovata:
http://www.asrock.cn/support/faq.asp?id=165
Quello che non mi torna è perchè questo problema si verifica già con solo 3gb di ram (valore ancora consentito da piattaforme 32bit) e non mi succede se installo fino a 2,5gb di ram.
|
Scusate se mi quoto, ma vorrei dire che sono riuscito a risolvere il mio problema: dai 3gb di ram in su bisogna attivare il memory hole e installare un qualunque sistema operativo a 64 bit (io ho provato con vista 64 e ha funzionato). Vi ringrazio comunque per le risposte; continuerò in ogni caso a seguire questo thread con attenzione.