Discussione: software gps
View Single Post
Old 13-05-2009, 15:18   #4
Zuckerbaer
Senior Member
 
L'Avatar di Zuckerbaer
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da scimpanzesco Guarda i messaggi
l'idea e quella di usare il wii remote (controller della wii) per misurare accelerazioni e velocità angolari sui tre assi
Ok molto bella come idea ma in pratica quale stabilità potrai ottenere? Se una piattaforma inerziale "economica" deriva tipicamente di 20°/h da un giocattolo potrai solo attenderti prestazioni peggiori.
Quote:
Originariamente inviato da scimpanzesco Guarda i messaggi
e va quindi posizionata nello spazio tramite ricevitore gps
Hai idea delle cazzate che eroga un ricevitore GPS nei canyon urbani ed in altri posti strani?
Quote:
Originariamente inviato da scimpanzesco Guarda i messaggi
in un unica coordinata lineare
E come fai trasformare 3 coordinate in una? Forse intendevi dire 1 coordinata e 2 angoli?
Quote:
Originariamente inviato da scimpanzesco Guarda i messaggi
(NB: la stessa cosa la potrei fare attacandomi al tachimetro della macchina e misurando distanza e velocità.....ma li non saprei proprio come fare)
Forse questo è l' aspetto più semplice di tutta la faccenda. Di solito da qualche parte su un asse esiste un fotoaccoppiatore o un magnetino che produce impulsi. Contando gli impulsi ottieni un valore proporzionale alla distanza percorsa. Misurando la frequenza ottieni un valore proporzionale alla velocità. Il contatto del sensore di retromarcia ti informa sul verso del moto. Amen.
Quote:
Originariamente inviato da scimpanzesco Guarda i messaggi
qua si arriva al problema.....come faccio a salvare una tabella con tutti i dati su cui poi lavorerò?
Scusami ma continuo a non capire dove sta il problema. Se utilizzi Matlab, non puoi filtrare, convertire e mettere in colonna i dati che ti servono dal file del log NMEA dove ogni stringa è identificata chiaramente rispetto al suo contenuto?
__________________
zuckerbaer.deviantart.com
Zuckerbaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso