Non so se questa sia la sezione giusta....
Comunque occhio perchè è vero che il risparmio c'è rispetto a una assicurazione tradizionale, MA... spesso c'è un ma molto grosso in merito ad alcune clausole più o meno note che sono a mio avviso assai importanti....quelle dei casi di rivalsa della compagnia.
Nelle assicurazioni online spesso i casi di possibile rivalsa sono maggiori che non nelle polizze standard di una normale polizza.
Quindi occhio, perchè magari se vi trovate in una delle condizioni di possibile rivalsa e avviene, ahimè, un sinistro con colpa, rischiate di trovarvi mei casini.
Casi comuni possono essere le rivalse se per esempio non si indossano le cinture di sicurezza, o se si circola con la patente scaduta, o se si è superato i limiti alcolemici .... ( e coi limiti attuali molto bassi ci si può trovare nei guai...)
Quindi occhio a tutte le clausole, perchè ad esempio, per dirne una, uscire da una cena perfettamente sobri ( e per sfizio, io l'ho fatto, provare a misurarsi l'alcolemia con un kit preso in farmacia da un amico e vedere che si è sopra i limiti anche se di pochissimo ) e rischiare guai è molto molto facile anche senza essere dei bevitori, tanto per dirne una .... può capitare a tutti, e magari l'assicurazione manco ti copre !!! Quindi occhio ....