Discussione: Patente per moto 500cc
View Single Post
Old 12-05-2009, 18:51   #5
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
la a2 la "devi" prendere se hai meno di 21 anni oppure se hai piu' di 21 anni ma sostieni l'esame di guida con un mezzo che ha meno di 35kw(mi pare siano 50cv)
io sono il secondo caso, quest'anno faccio 25 anni ma fino ad agosto 2010 ho la a2 perchè ho fatto l'esame con una piccola moto 125, da agosto 2010 portò guidare quel che mi pare pure un'hayabusa se volessi
le guide fatte a scuola guida generalmente all'inizio se non hai mai guidato una moto l'istruttore ti carica dietro con se sulla moto e ti porta in una zona poco trafficata dove ti insegna a partire e avere un pò di padronanza con il mezzo, successivamente tu sarai solo sulla moto mentre lui in auto.
se ti danno l'auricolare starai tu davanti e lui di dice via radio dove andare(l'esame poi sarà cosi) mentre potrebbe anche precederti lui in auto mentre tu lo segui.
poi tutte le scuola guida portano i loro candidati in qualche parcheggio o spiazzo dove ti fanno fare anche il percorso tra i birilli.
l'esame è motlo semplice, l'unica cosa un pò difficile è l'otto, con alcune moto è difficile farlo, ma in genere le moto delle scuole guida sono molto maneggevoli e la cosa risulta fattibile con un pò di pratica
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso