Discussione: Giornali On Line
View Single Post
Old 19-11-2003, 15:47   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Cittā: UK
Quote:
Originariamente inviato da allaon
come minimo ci dovrebbe essere la bossibilitā di acquistarli singolarmente visto che non č detto che li legga tutti i giorni.

Inoltre se si potessero acquistare solo alcune parti del giornale (economia, cronaca etc.) sarebbe un servizio + sensato
Ma al di lā di questo, quello che mi chiedo io č: quanti di quelli che leggono il giornale su internet tolgono lettori tra quelli che comprano il giornale?
Sinceramente, quando c'era qualcosa che mi interessava nel giornale io lo guardavo su internet poi andavo a comprarlo, altrimenti mai e poi mai l'avrei comprato senza sapere cosa c'era.
In questo senso, hanno guadagnato vendite: io leggendo sul giornale vedevo che, per esempio, il giorno dopo c'era il buono per il cinema e acquistavo la copia. O vedevo che era stata pubblicata una mia lettera e compravo la copia.
Io non credo che ora avranno un bum di vendite: quelli che prendono il giornale per necessitā d'informazione, per leggerlo a colazione al bar, o cosa, non lo leggono via internet.
Non mi pare una cosa cosė difficile da capire...