Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Cosa pensare, che sia vero? Qualcuno un po malizioso potrebbe invece pensare che potrebbe essere un articolo su di un quotidiano a tiratura nazionale finalizzato ad aumentare i consumi di acque in bottiglia, soprattutto in vista della stagione dove si beve più acqua... o che per la crisi molta gente stia abbandonando un po il consumo di acqua in bottiglia a favore di quella del rubinetto e ai produttori di queste acque la cosa non piaccia molto, così un bell'articoletto rimette le cose a posto...
|
Allora sarò malizioso.
1. L'acqua delle bottiglie nelle zone in cui si producono viene dagli stessi acquedotti delle acque del rubinetto.
2. L'acqua del rubinetto è controllata molto più frequentemente che quella delle bottiglie.
Almeno nella mia regione funziona così. Una volta ero andato a chiedere in comune e mi hanno detto che l'acqua che esce dai rubinetti del mio paese è classificata come oligominerale.
In conclusione ritengo che abbia poco senso acquistare acqua in bottiglia, sia dal punto di vista economico che ecologico, dato che il commercio di acqua imbottigliata ha ripercussioni devastanti sull'ambiente (trasporto con TIR, consumo di plastica, ecc...)