Discussione: phenom 9500
View Single Post
Old 11-05-2009, 22:46   #7
pizdrul
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
infatti ho letto dei rallentamenti e sto valutando il fatto se aggiornare il bios. non vorrei che mi si inchiodi il pc...
Cmq ho dimenticato di dire nel primo post...se spengo e riaccendo il pc che è rimasto acceso per tipo 10+ore, mi capita al 100% che subito dopo non mi dia segni di vita, schermo nero, ma sento un sibilo provenire dal processore. Ho provato a staccare il dissipatore durante questo problema e il processore non dava segni di vita (in caso contrario dovrebbe scaldarsi a mille ed entrare in protezione). Per spegnerlo devo per forza scollegarlo dall'alimentazione e quando lo riaccendo stesso problema per qualche minuto. Poi riprende regolarmente. I gradi li tengo sotto controllo con amd overdrive e gira dai 49 a riposo ai 66-70 sotto sforzo

L'overclock non l'ho mai praticato anche perchè non ne sono capace. La pasta spero di averla messa bene... il pc l'ho assemblato io ma mi son fatto consigliare sulla compatibilità dei pezzi. La scheda video l'ho appena sostituita con una geforce gts 250

la ram l'ho testata con memtest ma non all'avvio del pc, bensì in windows con il file exe. Quà mi è uscito un messaggio dove mi diceva:
Your version of windows limits the amount of contiguous RAM a single program can allocate. To get around this bla bla bla. ho fatto il test, l'ho fatto girare per una decina di minuti ma non mi ha dato errori. è normale che windows mi limiti la ram per ogni programma? potrebbe essere il problema dei miei rallentamenti in giochi online con grandi zone piene di gente?
pizdrul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso