Quote:
Originariamente inviato da angel2k
ops grazie, non ci avevo fatto caso
si in effetti avevo messo appunto [Gmail] come imap path prefix, come suggerito in questo thread, ma dato che non uso le labels ora l'ho tolto e mi ritrovo però con le sottocartelle del messaggio precedente...
quindi se hai tempo leggo volentieri il tuo metodo più complicato!
sapresti anche come fare per usare la cartella bozze dentro mailboxes e non dentro la sottocartella [Gmail]?

|
allora, prima di tutto
1) chiudi mail
2) vai in gmail
3) entra in labs e seleziona gli advanced imap controls (ma credo tu lo abbia già fatto)
4) se c'è la sync di "apple mail to do", deselezionalo e poi rimuovi l'etichetta
5) apri mail, e aspetta che sincronizzi tutto, premendo mela+0 e aspettando finché mnon finisce...
6) clicca una sola volta su bozze (quello di gmail) e dal menu di mail.app, casella, clicca su "usa questa casella per " e scegli bozze...
poi giusto per precisare una cosa: la sotto cartella "gmail/all mail" ti rimarrà sempre a meno che tu non la deselezioni dalle impostazione etichette di gmail... il che, poiché mail funziona diversamente da gmail, significa che avrai una doppia copia di quelle email...
inoltre, vai nelle impostazione di mail.app nel tuo account e scegli: "conserva tutti gli allegati e messaggi" se vuoi usare la casella per un utilizzo "off-line2 così da avere a disposizione tutto anche quando sei scollegata (del resto credo che usare mail serva a questo)...
ora vai in mail.app, preferenze, composizione, crea note e attività, e scegli "sul mio mac"...
chiudi e riapri mail.app...
ora se non c'è più quella cosa "apple mail to do" dentro gmail sei a posto...
ove invece fosse ancora là, ecoc i passaggi del metodo complicato:
- innanzi tutto da mail.app, elimina questa cartella fastidiosa, e poi chiudi mail.app
- poi da gmail cancella l'etichetta "apple mail to do" come hai fatto già prima...
e poi
1) accertati che mail.app sia chiuso
2) apri nel finder nel tuo user/Library/Preferences il file com.apple.mail.plist usando Property List Editor
3) vai giù fino alla voce "Mail Accounts" e clicca sul trinagolino a sx per aprire la lista
4) clicca sul tringolino dei vari account che hai, fin quando non becchi quello che alla voce "account type" ha il valore "local account"
5) quando lo becchi, vai alla voce "uniqueId field" di quell'account e copia la stringa che ha come valore
6) ora vai giù alla voce "NewNoteToDoAccount" e incolla nel valore quello che hai appena copiato...
riapri mail.app e tutto dovrebbe funzionare...