Cercherò di essere preciso.
Ieri sera all'Iper di Orio al Serio di BG ho comprato questo discusso masterizzatore DVD della Magnex ( DRW1004IM ) che come ben sappiamo è prodotto dalla BTC.
Installato ho voluto fare una simulazione di scrittura con un DVD-R della TEAC e nonostante sulla confezione ci fosse scritto 2X, la prova di scrittura andava a 4X (e già quì mi puzzava un pò di strano).
Leggendo in giro varie lamentele entro nel sito della BTC e scarico l'ultima versione di firmware cioè la 0045 (
http://www.btceurope.nl/english/3-1-...d_dvd_dual.htm ).
Riavviato il tutto mi si presenta una sorpresa.
Ora, la velocità massima di scrittura che precedentemente all'aggiornamento era appunto di 4X, (da ricordare però che il DVD-R della TEAC è un 2X) riprovando con la simulazione ora va a 2X, e per i CD-R se prima era di 40X (e potevo anche ovviamente scegliere a che velocità scrivere) ora è fissa a 16X.
Che cosa ho combinato secondo voi???????????? Qualche d'uno prima che lo riporti indietro avrebbe per caso la versione originale del firmaware di modo che possa riportarlo com'era prima??????
Lo sò che sono stati aperti un sacco di thread su questo masterizzatore della Magne/Olidata/BTC ma sono abbastanza basito dalla cosa.
Cmq ora mi metto sotto a fare prove con vari CD-R e DVD-R o +R per vedere se la velocità "bloccata" è dovuta all'aggiornamento del firmaware o se è solo una questione di supporti.
A presto!