View Single Post
Old 10-05-2009, 17:24   #7
wittelsbach
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
avevo sentito di questa procedura per resettare il registro, ma non l'ho mai tentata; inotlre anche reinstallando windows sopra non è detto che tu riesca a far riavviare il sistema, in ogni caso sarebbe una soluzione poco ordinata, nel senso che se anche dovesse funzionare, avresti un sistema traballante; per quanto riguarda software, non credo che ci siano software che fanno quello che chiedi, cioè rendere un'iinstallazione di windows compatibile con un hardware diverso da quello in cui era installata.
Di solito quando si cambia componenti hardware si formatta, è la soluzione migliore, se per caso il sistema invece si avvia e risulta stabile allora si può tenere, come è capitato a me, che cambiando scheda madre e cpu il sistema si è avviato senza fare una piega.
C'è da dire però che il mio sistema è ultra ottimizzato, e mantenuto nel miglior modo possibile, con pulizie del disco, deframmentazioni regolari, e sopratutto nel disco C non tengo nulla di inutile e il sistema è svelto come il primo giorno di installazione (avvenuto 3 anni fa, senza che il sistema si sia mai incasinato)

ok, grazie per l'interessamento. A questo punto credo che opterò per la clonazione dell'hard disk in una nuova unità fisica.
wittelsbach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso