Quote:
Originariamente inviato da Murco
allora se do iwlist scan mi trova un router alice ed un altro ancora che non sono miei...se invece do di nuovo dhcpcd wlan0 ecco cosa risulta:
Codice:
Error wlan0: is timed out
Warning, wlan0: using IPV4LL address 169.254.35.185
|
Quel messaggio te lo da perchè prima di richiedere un indirizzo IP, devi associarti al tuo AP, quindi devi ridare i comandi che ti ho scritto all'inizio.
Comunque mi pare strano che non vada... i comandi son quelli. L'unica cosa è quel dhcpcd che dice che hai già l'indirizzo assegnato... Prova a disattivare la scheda wireless scrivendo:
Codice:
ifconfig wlan0 down
E poi ridai i comandi scritti sopra. Il comando route non è necessario perchè se ne occupa dhcpcd.
Quando specifichi l'essid, il nome deve essere scritto esattamente, maiuscole e minuscole comprese, e messo tra virgolette, la password wep invece la puoi scrivere senza virgolette.
Se tutto è andato per il meglio, dai iwconfig e dovresti vedere il nome del tuo essid associato, e una riga con "Link quality 69/100" per esempio, che indica la potenza del segnale. Poi prova a fare il ping; se non funziona vedrò di pensare a qualcosa