View Single Post
Old 10-05-2009, 13:07   #11
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Murco Guarda i messaggi
allora se do iwlist scan mi trova un router alice ed un altro ancora che non sono miei...se invece do di nuovo dhcpcd wlan0 ecco cosa risulta:
Codice:
 Error wlan0: is timed out
Warning, wlan0: using IPV4LL address 169.254.35.185
Quel messaggio te lo da perchè prima di richiedere un indirizzo IP, devi associarti al tuo AP, quindi devi ridare i comandi che ti ho scritto all'inizio.

Comunque mi pare strano che non vada... i comandi son quelli. L'unica cosa è quel dhcpcd che dice che hai già l'indirizzo assegnato... Prova a disattivare la scheda wireless scrivendo:

Codice:
ifconfig wlan0 down
E poi ridai i comandi scritti sopra. Il comando route non è necessario perchè se ne occupa dhcpcd.
Quando specifichi l'essid, il nome deve essere scritto esattamente, maiuscole e minuscole comprese, e messo tra virgolette, la password wep invece la puoi scrivere senza virgolette.

Se tutto è andato per il meglio, dai iwconfig e dovresti vedere il nome del tuo essid associato, e una riga con "Link quality 69/100" per esempio, che indica la potenza del segnale. Poi prova a fare il ping; se non funziona vedrò di pensare a qualcosa

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso