View Single Post
Old 09-05-2009, 09:25   #2
Vinc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Theoutlawtorn Guarda i messaggi
Salve ragazzi visto la promozione sul volantino EXPERT in corso ho acquistato finamlmente la D60 in kit con ottica 18-55 VR.

Premettendo che sto imparando qualcosa perchè la nozione della fotografia in se per se mi mancava e tutto cio che ho posseduto sin ora è sempre andata in modalità automatica, vi chiedo consigli su acquisti di alcuni accessori.

1 - Come batteria aggiuntiva mi consigliate una originale o una compatibile? Sentì dire da qualche parte che ci sono aziende che producono il compatibile eccellente a prezzi contenuti ma se per una piccola differenza conviene acquistare l'originale, tanto vale pigliare quello! inoltre esiste una a capacità piu alta?

2 - Esiste il caricabatteria da auto per questi tipi di batterie?

3- Come obiettivo 70-300 VR consigliate sempre l'originale Nikon oppure posso andare su aziende tipo Tamron o Sigma?

Come budget disponibile per l'acquisto di batteria e caricabatteria da auto imposto max 60 euro (credo dovrebbero bastare)

Per quanto riguarda le ottiche non ho ancora deciso il budget in quanto deo capire se acquistarlo di altre aziende o originale nikon (al momento sto solo valutando cosa acquistare)

Grazie
Per quanto riguarda la batteria, sappi che mediamente una reflex è in grado di fare molti più scatti di una compatta con una singola carica; se prendi anche una batteria aggiuntiva avere il caricabatterie da auto non credo che serva a molto... finirai prima le schede di memoria che le batterie...
Memore della batteria della bridge, all'acquisto della D90 ho preso subito una seconda batteria... avrei potuto farne a meno visto il consumo irrisorio (basta essere accorti ed uscire di casa con la batteria carica).
Per esperienze passate in altri settori, non compro più batterie non originali: diventa un terno al lotto.

Per quanto riguarda l'obiettivo sono nelle tue stesse condizioni: valutare l'acquisto di un tele.
Alla fine si tratta di capire quanto lo si userà e si pretenderà da quell'ottica e di conseguenza l'investimento da fare. Leggendo le recensioni in rete pare che il tamron e il sigma APO tuttosommato valgano i soldi che costano e come utilizzo sporadico e senza situazioni difficili (poca luce, sport...) possano anche andare bene, ma se le aspettative sono superiori meglio investire nei nikkor di fascia alta.
Vinc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso