View Single Post
Old 08-05-2009, 15:23   #12
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
andreafitta sei un grande, stavo per aprire io un thread proprio per chiedere ai possessori di x360 di testarlo in demo visto che sono interessatissimo anche io da possessore di ps3.

Ora ti chiedo:
a) com'è rispetto a sbk08? cosa hanno corretto nella fisica e nella guida?

b) è finalmente paragonabile a sbk2001 o purtroppo ancora non è possibile fare paragoni?

dai dicci le tue prime impressioni che sono interessatissimo, dopo sbk2001 non c'è stato più nient'altro di paragonabile....

p.s.: comunque su everyeye c'è la video review
a) secondo me è un altro pianeta.. io sbk 08 l'ho comprato e rivenduto dopo pochi giorni perchè graficamente era scadente ed era impossibile trovare un compromesso tra realismo e divertimento. ieri sera appena ho iniziato a giocare, selezionando la modalità avanzata, ho immediatamente trovato il compromesso che cercavo! devo solo fare qualche aggiustamento per rendere un po' più bastarda la moto e sono a posto. dal punto di vista della fisica direi che è impeccabile. Innanzitutto è il primo gioco della storia, dedicato alle due ruote, in cui piegare non è il fastidioso on/off. La moto è "gnucca", non nel senso di inguidabile, ma nel senso che non va su e giù come una trottola impazzita.. non so se riesco a spiegarmi.. ma se vi ricordate i vari motogp per ps2, quando curvavate l'angolo di piega oscillava continuamente perchè bisognava correggere di continuo il raggio della curva. in sbk09 la moto appare più "pesante" da buttare giù, ma questo si traduce in una miglior gestione della curva e della ricerca del punto di corda, in sostanza la moto diventa quasi un binario.

poi cazzarola, uscire dalla prima variante e immettersi sulla biassono sulla r1 di spies che sbacchetta e tende ad alzarsi.. non ha prezzo

b)non credo sia possibile fare paragoni per una ragione in particolare.. sbk01 (e anche 00) erano rispetto ai tempi dei passi avanti favolosi nella gestione della fisica del mezzo, nessun videogioco di corse aveva toccato livelli del genere.. ora però, almeno per quel che mi riguarda, quando sporadicamente mi capita di riprovare a vivere quelle emozioni, mi rendo conto che non è più attuale. gli anni che passano tendono a "ingigantire" una leggenda.. sbk01 è una leggenda e ogni anno che passa diventa più grande. Sbk09 non ti da le stesse emozioni, te ne da di diverse. la giocabilità di sbk 09 si riassume in un semplice concetto: trovare la corda. fatto questo, pare di andare in moto per davvero.. e se non si trova la corda è ancora più esaltante il paragone con la realtà.. perchè entri pinzato con il panico, tieni la moto in pista non si sa come e parzializzi cercando disperatamente di riavvicinarti al cordolo e sperando che nel frattempo qualcuno non arrivi da dietro e ti infili.. questo è quello che si prova quando si entra male in parabolica.. provare per credere...

ora però non vorrei tirarmi addosso qualche insulto degli scontenti (quelli non mancano mai): il gioco l'ho provato mezz'ora e non vedo l'ora sia stasera per fare un campionato on line. Può darsi che giocando in modo più approfondito si scoprano lacune gravissime o che semplicemente mi renda conto che il modello di guida non è bello come sembrava al primo impatto.. quindi.. prendete le mie parole e pesatele per quello che valgono: è una prima impressione. provate il demo che già è qualcosa ma a mio avviso il gioco vale la candela.. e spendeteli sti cazzo di soldi che c'è la crisi e l'economia ristagna

aggiungo due parole sulla recensione linkata.. mi domando se il tipo ci abbia giocato davvero, visto che secondo il mio modestissimo parere i due giochi centrano l'uno con l'altro come la merda e il cioccolato.

poi, visto che conosco una persona che lavora nel team di sviluppo.. posso anche garantirvi che la fisica è stata toltalmente riscritta da una persona diversa rispetto a quella che se ne è occupata l'anno scorso.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso