Quote:
Originariamente inviato da Guren
beh qui l'autista lo hanno tutti (che poi è dell'azienda non è il mio personale ovviamente) dato che nessuna persona sana di mente si metterebbe a guidare in Cina  e pagare un tassista quando puoi dare gli stessi soldi ad una persona che conosci già (ma sopratutto almeno sai che l'auto è pulita e manutenuta) è stupido... per darti un'idea l'auto aziendale è una segmento C a 3 volumi e costa 500€/mese di noleggio (compreso l'autista, escluso il carburante) quindi niente cifre da capogiro
idem per l'albergo (30€ al giorno comprese colazione e cena a buffet  )
Per il golf spendo 5 euro per lanciare 200 palline al campo pratica quindi anche qui si parla di cifre modeste alla portata di chiunque
Poi lo ammetto... me lo avessero detto 2 anni fa che oggi sarei andato al lavoro in giacca e cravatta e dopocena avrei giocato a badminton con un inglese, un malese ed un altro italiano sarei il primo che avrebbe risposto con un
Lavoro nel settore cavi ma il ramo della multinazionale che ha uno stabilimento in Brasile si occupa di tutt'altre cose... e hanno la fila di domande per andare in Brasile  (che poi da quel che mi hanno raccontato io non ci andrei mai... mooooooolto più sicuro girare da soli in Cina a Shenzhen che non in Brasile)
Poi al momento la situazione non è delle migliori... questa crisi sta veramente creando grossi grossi problemi (e tutti qua sono concordi a dire che, Cina a parte che può contare sul suo enorme bacino di mercato interno, la crisi vera deve ancora arrivare)
|
Interessante. Good luck!
Unica nota: in Brasile è pericoloso solo a Rio, pericolosissimo a Sao Paolo, molto tranquillo altrove .
Sarei curiosi di sapere quanto è uno stipendio di uno che lavora in Cina come te, ma non so se vorrai rispondere....
Inoltre, sei solo o accompagnato da moglie/morosa/colleghi?