View Single Post
Old 06-05-2009, 20:52   #27
Giuliano69
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Quoto in pieno, sono i motivi che possono spingere verso la 40D rispetto alla D90. Se poi aggiugniamo che canon ha in casa l'ottimo 70-200 f4 NON is a circa 500 euro ...

Anche se poi leggendo in rete sembrerebbe non cosi "superiore" l'AF della 40D rispetto alla D90 (che invece ha solo il punto centrale a croce), chissà chi ha ragione

Giuliano se non trovi una 40D da provare come stà in mano, prova una 50D che ha pèraticamente le stesse "misure"

Ciao
DIDAC
Porca miseria !!! mi avete fregato !!
Siamo andati in due (io e la mogliettina, che pure lei è molto appassionata di fotografia...) a provare le macchine: 450D, 40D, D90.

Pensavo che la piccola (450) l'avrebbe traviata facendola preferire per la dimensione da mano minuta.

Dopo averle prese tutte e tre in macchina mi ha detto sulla 450 .... "non stiamo a scherzare..... "

Inoltre, ho capito che le piace più il grip della 40D rispetto alla D90, nonostante sia più grande la Canon (pensavo che per una donna......).

LA D90 spenta sembra un vetro opaco (mi veniva il dubbio che fosse un pentaprisma...)
Accesa.... "si ilumina".
Purtroppo sulla 40D avevano il TAmron 18-270 che ci interessa, ma la batteria della macchina era scarica, alias non si è potuto verificare il la velocità di messa a fuoco.. Tuttavia pur da spenta era veramente luminosa.
Non me lo sono ancora spiegato....

La Nicon con un Nikor 18-200 sembrava molto veloce nell'AF .

Premesso che tutte le macchine sono belle, e tutti possiamo comprare qualsiasi cosa, la 450 messa a confronto proprio non regge, ne con la 40D nè con la D90.
E poi la moglie si è fatta capire, e quanti di voi sono sposati sanno che quando le mogli si fanno capire.....

Personalmente sono prevenuto sulla 40D, in quanto mi sembra sia di almeno due anni fa, ed avevo letto ottime recensioni sulla D90 (che costerebbe pure di più!!)
ma messa in mano la 40D sta veramente bene, anche rispetto alla "nobile" D90.
Mannaggia.....

Chiedo: oltre alla costruzione in un telaio più generoso, vi sono elementi che potrebbero supportare la scelta della 40D (oltre al fatto già importante di aver attirato le simpatie della dolce metà )
Giuliano69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso