View Single Post
Old 06-05-2009, 20:30   #1
Oppus
Member

Iscritto dal: May 2009
Capire i beep del BIOS (e quale bios si ha!)

Salve a tutti!
Ho un vecchio Packard Bell della serie igo 2000. Da un po' di giorni succedeva che all'accensione emetteva dei beep e non si avviava, così dovevo spegnerlo e riaccenderlo e dopo qualche tentivo partiva. Ho notato che se lo giravo sottosopra partiva subito, dunque credevo fosse colpa del processore o qualche componente che doveva essersi mosso (nei casi disperati si arriva a credere anche agli asini volanti!).
L'altro giorno però è stato il nulla: si è acceso, è apparsa la schermata iniziale dalla quale si può accedere al bios e poi schermo nero, non lanciava il sistema operativo. Nei vari accendi / spegni a volte si presenta la condizione che vi ho appena detto e altre quella dei beep.
Questi beep non sono riuscito a codificarli perchè non sono sicuro del BIOS del mio pc. Nella schermata di configurazione, in alto a destra c'è scritto "Insyde Software SCU", credo sia questo. Cmq non ho trovato nessuna tabella che non sia per AMI, Phoenix o Award, per codificare la successione di beep che sono 3 + 1 lungo, pausa e poi ricomincia uguale.
Ho visto che negli altri bios, generalmente i 3 beep sono associati ad un problema della memoria (quale??) o della tastiera.
Grazie per l'attenzione!
Oppus è offline