Quote:
Originariamente inviato da M_obscene
Alcune delucidazioni pls
- Perchè favorite entrambi ATI nei confronti di nVidia?
|
Perché le ati sono ottime.
Cmq la nvidia che avevi messo è abbastanza vecchiotta, se avessi messo le nuove GTX260 o ancor meglio le GTX275 sarebbe stata un altra cosa, ma su un monitor da 19 onestamente sarebbero sprecate.
Quote:
|
e a questo punto non mi conviene puntare sulla 4870 anzichè 4770?
|
Convenire no, perché la 4770 costa meno...
Va anche un po' meno ma nulla di eclatante. E su un monitor come il tuo la 4770 è una scelta assolutamente condivisibile.
Quote:
|
- Non c'è più l'accoppiata vincente amd(cpu)/asus(mobo)?
|
Vincente? E sopratutto che c'entra asus?
Quote:
|
e riguardo alla cpu è la prima volta che questa mi viene consigliata questa tipo di cpu (si sente parlare ancora di 6000+ rispetto ai nuovi processori di casa amd)
|
Non so da quanto tempo non cerchi consigli. Cmq un phenom II ora come ora è una cpu che va per la maggiore, ottime prestazioni e basso prezzo.
Io non amo particolarmente i tri core, ma onestamente dovessi darti un consiglio anche io ti direi di prendere quello.
Quote:
|
- Cosa invece che ho notato su questo forum: tutti consigliate aly attorno ai 500W....non sono pochini?
|
Sono anche troppi 500W. A meno di non fare uno SLI o un crossfire (ma potrebbero bastare anche in questo caso).
Quote:
|
visto i consumi delle ultime schede video, del raid e del lcs -come mi consigli te, cosa che prendo in seria considerazione-?
|
Gli HD consumano pochissimo, con lcs cosa intendi?
Cmq la condizione "sine qua non" è che il PSU sia di assoluta qualità, e che il wattaggio dichiarato sia reale. Se vai su prodotti cinesi di dubbia provenienza infatti trovi roba con etichette completamente false. E anche se prendi un prodotto che recita 750W potrebbe erogarne meno della metà (per non parlare degli amperaggi e della stabilità).