View Single Post
Old 05-05-2009, 20:34   #4
carmine42
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Salve

Ho la stampante Samsung 1640 e dopo la prima ricarica andata bene la seconda mi dava il messaggio di toner esaurito.

Ho seguito il consiglio di fddi2 del sito russo mettendo in corto il 3° e 4° gambino del chip "93C66" della scheda stampante. Dopo diversi tentativi è uscita la luce verde e la stampante funziona normalmente. Penso però che arrivato ad un certo numero di copie (forse 1000 o 1500???) avrò di nuovo il problema di toner esaurito e dovrò ripetere il reset.

Ho dovuto fare diversi tentativi anche perchè non avevo capito al principio i passi corretti da seguire; i passi sono questi:

1) togliere le due viti che si trovano nel lato posteriore della stampante e togliere il coperchio in modo da vedere la scheda della stampante
2) individuare il chip 93c66 con l'aiuto della foto che appare nel collegamento postato da fddi2
3) Guardando il chip di fronte i due gambini da mettere in corso sono i due in alto sul bordo destro del chip
4) per metterli in corto ho usato un piccolo giravite a stella appoggiato tra i due gambini del chip
5) posizionare il giravite in modo da mettere in corto i due gambini, accendere la stampante e dopo circa un secondo che si accendono le luci del pannello allontanare il giravite. Fare più tentativi se necessario con tempi diversi di contatto giravite.

A me è andata bene...................
carmine42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso