Quote:
ROMA - Sparisce dal ddl sicurezza la norma cosiddetta dei presidi-spia. "Per iscriversi alla scuola dell'obbligo non sarà necessario presentare il permesso di soggiorno. Pertanto i presidi non potranno sapere se la famiglia dello studente è clandestina e non potranno fare la spia", annuncia il ministro della Difesa Ignazio La Russa al termine di una riunione fiume di maggioranza dedicata proprio al disegno di legge ora all'esame dell'aula della Camera. "E' stata accolta la richiesta di Fini", aggiunge il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera Italo Bocchino.
Dunque una vittoria della linea del presidente di Montecitorio, che in una lettera al ministro dell'Interno Roberto Maroni aveva espresso dubbi sulla costituzionalità della norma sui presidi. E proprio il responsabile del Viminale, rispondendo oggi alle domande dei cronisti, definisce "fondati" i rilievi di Fini e afferma: "Prevale per i minori il diritto a partecipare alle lezioni scolastiche".
|
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...uppi-5mag.html
E' una boiata ?
Come fa un clandestino ad ottenere la pagella ?
Come fa un clandestino a passare gli esami ?
La scuola italiana fa sempre più schifo grazie a leggi di questo tipo. Studiare è un diritto di tutti, ma qui stiamo dicendo che è possibile passare dal gommone ad un aula scolastica senza nessun problema.
Da notare che questi imbecilli al governo avrebbero potuto concedere un permesso di soggiorno ai clandestini che mandano i figli a scuola, in questo modo i genitori che non hanno un permesso di soggiorno ma che probabilmente hanno un lavoro perchè mandano i figli a scuola sarebbero stati in regola.
Ed anche i figli una volta a scuola probabilmente non sarebbero stati oggetti di facili discriminazioni.
Qui invece si "tappano gli occhi" ai presidi, agli insegnanti, agli studenti in regola extracomunitari e non extracomunitari. Senza far avere un permesso di soggiorno a quelle persone che ormai vivono e lavorano nel nostro paese, pagano le tasse, mandano i figli a scuola e
NON DOVREBBERO ESSERE COSTRETTE A NASCONDERSI, E NEPPURE DOVREBBERO ESSERE CONSIDERATE DEI CITTADINI DI SERIE B, O EQUIPARATI AI CLANDESTINI CHE SI TROVANO NEL NOSTRO PAESE PER DELINQUERE e che farebbero di tutto per continuare a rimanere clandestini.
E' evidente che un clandestino senza permesso di soggiorno non può sostenere un esame... allora a che serve andare a scuola ?