Problema ABONORME con l'Epson Perfection 1650
Da un attimo all'altro, il mio scanner è morto. Ho un 1650 perferction della Epson. Mai avuto alcun problema. Ma da qualche giorno, forse dall'altro ieri, non mi ha più fatto compagnia il suono dello scanner quando si spegne il computer (quei due scatti che non sai a che sevono). Però la luce rimane ancora accesa tutt'ora.
Ma quando si tratta di fare un'acquisizione TWAIN, non accade nulla. Ho provato ad accedervi dallo Smart panel, ma al momento di acquisire, mi dice che "Impossibile accedere allo scanner poichè è usato da un'altra applicazione o non è pronto. Chiudere le applicazioni di scansione e accertarsi che lo scanner sia operativo". Ovvio che non ho aclun software che lo sta usando... dato che ho anche spento e riacceso.
Non riesco proprio a capirci niente. L'unica cosa su cui sono intervenuto, è stato il cambio di cartucce alla stampante, e l'installazione del software che mi fa vedere il livello d'inchiostro. Lo scanner l'ho installato parecchio tempo fa, e non mi ricordo benissimo i fili. Però ho provato a staccare e riattaccare il cavetto USB, ma niente. La stessa cosa con quello nero e bianco che si collega alla corrente.
Per giunta, non me lo riconosce neanche in gestione periferiche: non compare nè segno interrogativo, nè esclamativo. Semplicemente non c'è lo scanner. Eppure ho provato a reinstallare tutto il papocchio del CD, ma nulla, ancora nulla. Ora provo a scaricare i driver aggiornati... ma mi sa che neanche quello è, dato che prima funzionava perfettamente.
Ripeto che la luce del tasto con la freccia è accesa, ma NON LAMPEGGIANTE.
Vi prego ho bisogno del vostro aiuto...
__________________
Nå har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
|