Quote:
Originariamente inviato da morpheus19_70
Ciao l'attenuatore lo puoi comprare in qualsiasi negozio di antennistica... io ho usato il modello MPAV della Fracarro. Attenua da 0 a 20 db. Se la tua scheda USB avesse un preamplificatore inserito prova a disinserirlo già la cosa dovrebbe migliorare.
Tuttora sta funzionando egregiamente bene sempre con l'attenuatore inserito.
Se poi conoscessi qualche amico con un misuratore di campo che venisse ad ad analizzarti i segnali alla presa tv sarebbe molto piu facile...non andresti alla cieca. Calcola solamente che la normativa prevede di avere il livello del segnale digitale alla presa da un minimo di 45 ad un massimo di 74 dbuV.Io ho notato che la pinnacle lavora bene se i valori non superano i 50 dbuV.
Adesso non so come è fatto il tuo impianto di distribuziione ma verifica che a ogni fine linea sia presente la resistenza di terminazione da 75 ohm... Il segnale dtt e Soggetto a echi corti causati la maggior parte delle volte da disadattamenti d'impedenza.
Saluti.
|
ciao!
in verità nelle prove che sto facendo ho bypassato l'impianto con un cavo diretto antenna-tuner. (ho fatto male?)
Riguardo la fine linea che intendi? bisogna mettere una resistenza in ogni presa antenna? mi pare di aver letto che esistono degli amplificatori attivi che si mettono a valle dal quale si ridistribuiscono più segnali (cavi) e che dovrebbero impedire un ritorno di eco da un filo all'altro...
correggimi se sbaglio...
__________________
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos;
Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell
|