View Single Post
Old 04-05-2009, 16:21   #10
Giuliano69
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi

le avanzate: canon 40/50d nikon d90 o ancora un po superiore la d300

se ci arrivi io prenderei la d90 per avere qualcosa allo stesso livello o superiore in canon devi andare su 40d-50d.
Effettivamente la 40D si trova ancora, .. ne avevo accennato.
Si trova pure ad un prezzo inferiore alla D90, praticamente a 650 €

A questo punto... affoghiamo nel mare grande ... aggiungiamo pure la 40D alla gara
tanto è "vecchia" e al centro commerciale la guardano con disperezzo (capirai.. ha "ben 11 mesi" ).. e te la tirano dietro !! eh eh..

Ma mi sembrava di aver letto che era inferiore alla D90.. sbaglio ?
Come ne viene fuori dal confronto D90, seppure con 100 eurozzi i meno ?

Quote:
è la resa ad alti iso, e mi sembra che la 500d con tutti i suoi MP abbia una resa inferiore ad altre precedenti.
Tra la 500d e la 450, parlando di sola definizioene, preferisco la 450, almeno dalle foto comparative.
Considera però che la 500D fa il caffè, e con la capsula anche il cappuccino,.. dici niente per una fotocamera semipro!!

Quote:
come lente tuttofare "accontentati" del nikon 18-200vr, ha 70 mm in meno del tamron ma è più luminoso, un po più robusto e soprattutto un autofocus come si deve (mi dicono che il tamron, soprattutto sulle focali lunghe non ha un buon autofocus)
Sulla luminosità vedi il messaggio precedente... mi sembra che a 18mm siano a pari apertura, e facendo due conti anche a 200mm... ammesso di non sbalgiare nell'intervallo comune mi sembrano con la stessa apertura..
MA a 270 uno arriva l'altro no...

Quote:
Pperò prendi in considerazione anche un buon fisso luminoso per situazioni di poca luce, o ritratti con uno sfocato come si deve (esempio nikon 35mm af-s, oppure un 50mm f/1,8 o 1,4 ecc...)
Potrebbe essere una soluzione se pensato assieme ad una macchina di costo inferiore, per ottimizzare la spesa complessiva....
mmm
Giuliano69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso