View Single Post
Old 03-05-2009, 14:29   #114
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
E chi lo vuole un clone spiccicato, io uso 4 funzioni di msn, che si limitano a chattare a mettere l'immagine personale il nick e scambiare file fine... però può essere comodo a volte poter usare la webcam come si può fare su amsn (cosa che la magior parte degli altri non fanno), oppure poter fare una conversazione vocale, cosa che non può fare nessuno...

Io non smentisco nulla di quello che dico, impara a leggere... Continuo a sotenere che il loro sommo lavoro di team disuniti li ha portati a fare tanti cloni che non valgono quasi nulla per una serie di ragioni, forse ora che si sono uniti faranno qualcosa di serio, forse perchè l'hanno capito anche loro si sono finalmente uniti...

Poi il fatto che tu citi di dire è gente che lavora "agratis", e che tu non lo faresti ti fà già capire cosa hai capito di linux... Se non vuoi fare nulla non fare nulla... Io ad esempio mi limito a segnalare bug sia su kde che su kubuntu, altri mie amici danno un aiuto a nelle traduzioni, mentre altri danno una mano con la correzione di bug su kde o sviluppano nuovi software e nessuno di noi viene pagato, la ricompenza ognuno di noi la ha quando può usare il prodotto finito.

Tra l'essere molto grati a questi team che ci rendono possibile chattare su msn (e penso che tutti lo siano), a dire che hanno fatto un ottimo lavoro ci passa un mare immezzo... E proprio il loro essere disuniti ha creato una marea di problemi a questi programmi.

Un esempio se un team è composto da 10 persone e si devono preoccupare tutte di trovare il sistema per far andare il software con il nuovo protocollo che sta per uscire, chi lavorerà a nuove funzionalità? chi lavorerà a rendere l'interfaccia più ergonomica? chi lavorerà sul'integrazione nei desktop? nessuno....Unendo più team e passando da 10 a 30 persone e dividendosi i compiti tutti i settori verranno coperti e si potranno avere grossi passi in avanti.

Fatto sta che stiamo fuori dal thread e quindi per me finisce qui la discussione, se quello che io dico sono ca**ate come tu sostieni lo vedremo nei prossimi anni con le futere release di amsn2.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso