Discussione: i7 o non i7??
View Single Post
Old 03-05-2009, 13:00   #18
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da skilldrain Guarda i messaggi
Ecco, un'altra questione; per ora ho solo pensato a intel, senza mai guardare la controparte...
mi chiedo una cosa: come mai tutti "i parametri" di amd e intel sono diversi??questo mi disorienta un po'..cmq con amd avrei la stessa possibilità di overclock che avrei con intel??(non lo so perchè non mi sono documentato granchè, scusate la niubberia)
e poi...DDR3 o no??
Anche di +, AMD ha portato un Phenom2 con l'elio liquido a 6.5 o 6.6 GHZ

Con la piattaforma AMD hai la possibilità di scegliere che ram montare, visto che le cpu AM3 possono e potranno (notare il futuro) utilizzare ram DDR2, ora è meglio andare sulle DDR2 visto che costano parecchio meno delle DDR3 e vanno uguali, in futuro si vedrà

Il 955 è AM3 quindi supporta sia DDR2 che DDR3, questa cpu la si può montare su una sk. madre col skt. AM2+ che col socket AM3.

L'i7 si è sopra al 955, ma fammi 2 conti, una piattaforma i7 low cost quanto ti costa, mentre la piattaforma amd quanto?
Spendere quel tanto di x + xl'i7 aumenta le prestazioni dello stesso tanto d +? Non penso proprio, l'i7 andrà poco d +, ma la piattaforma in % costa molto di +, portando solo ad un pessimo rapporto prezzo-prestazioni.

Il 940 è AM2+, quindi solo DDR2.