View Single Post
Old 03-05-2009, 00:11   #1
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
[GALLERY][2D-3D] - aries

Ciao a tutti, mi chiamo Aries, vivo nel Jamir e riparo armature....ah no questa è un'altra storia
Mi chiamo Andrea, sono contentissimo di poter condividere con voi i miei lavoretti e voglio aprofittare di questa piccola presentazione per ringraziare tutti quelli che fino ad ora, tramite i loro commenti e suggerimenti, mi hanno aiutato a crescere nel mondo 3D. Questa è la mia galleria personale dove inserirò solamente immagini di lavori ultimati, chi volesse farlo può inserire tranquillamente il proprio commento (vi aspetto numerosi).
I programmi che utilizzo sono Bryce 5.5 e Rhino 4.0.
Bryce 5.5: è un programma nato principalmete per la creazione di mondi 3D , ma con un po di fantasia e pazienza si possono ottenere oggetti 3D tenendo presente che non è un cad e nemmeno un modellatore in stile 3DS Max , e infatti le primitive e i comandi a disposizione in tal senso sono limitatissimi. Può importare lavori realizzati dai più diffusi programmi di grafica 3D quali 3DS Max, etc. Qualche volta lo utilizzo per creare le texture da utilizzare poi con Vray. E' possibile realizzare delle animazioni.
Rhinoceros: è un cad 3D per la modellazione di superfici free-form (NURBS) , conserva la stessa precisone e molti comandi presenti in autocad, ma a mio avviso è molto più intuitivo e immediato di quest'ultimo; solitamente è utilizzato per la produzione industriale, ma sinceramente con Rhino è possibile realizzare tutto. Ha un motore di render interno e tramite plugin può utilizzare i motori di render Flamingo e Vray per realizzare dei render fotorealistici. E' un programma molto versatile perchè interagisce tranquillamente con altri programmi di grafica 3D quali 3DS Max, LightWave, etc.

BRYCE

BRYCE + RHINO

RHINO + FLAMINGO

Ultima modifica di aries : 05-06-2011 alle 20:55.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso