salve ragazzi
volevo portarvi a conoscenza del mio contenzioso in atto con il noto shop on-line vi riassumo per sommi capi la vicenda:
allora tutto inizia il giovedì 23/04 ore 12 con l'arrivo degli ssd acquistati il giorno prima presso il noto shop deepoverclock.com (una celerità senza eguali)
li monto inizio ad istallare il SO tutto ok
dopo inizio a postare nella apposita discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...749264&page=99
ed i vari utenti mi fanno presente che non sono proprio il massimo della qualità/velocità ecc
si iniziano a postare eventuali soluzioni di alleineamento test su test ecc ecc nel mentre il S.O. spesso si inceppa quanto (anche se parliamo di raid 0 con 2 ssd ) va a scrivere qualche file random su disci anche se avevo disabilitato tutti quei servizi che ne scrivono molti tipo prefech indicizzazione ecc.
detto questo mi decido a restituire gli ssd perchè afflitti da sucitato problema
la mattina del venerdi 24 c.m. mando una mail alla società venditrice per cercare di velocizzare la pratica che mi risponde che volevano sapere la motivazione della mia richiesta
io rispondo con sincerità in quanto mi fidavo della professionalità dello shop e gli spiego le reali motivazioni
loro mi rispondono che non è possibile effettuare il recesso per un prodotto che da quanto hanno capito è stato installato ed utilizzato.
io rispondo con varie mail di cui l'ultima mi lamento che visto un contenzioso in atto di rispondere + velocemente
ma la risposta arriva lunedi mattina con dicendo la solita solfa
che non stanno dietro ad un computer solo per rispondere alle mie e-mail, esistono altri clienti ed altre priorità, ecc ecc
poi mi dicono che un prodotto come le SSD che hanno un ciclo di vita limitato lo rendono abbastanza particolare come collocazione per quanto riguarda la tipologia e l'impiego, seppure catalogato come unità disco, le celle di cui è composta sono soggette ad usura limitata in cicli e quindi nel tempo,
pertanto parlerà con il suo responsabile per avere chierimenti in merito, dato che non è mai successo che un cliente effettuasse un recesso per una SSD o anche per un'Harddisk.
allora mi armo di telefono ed il mio interlocutore molto gentile lo stesso che mi scrive le mail mi risponde che chiederà in direzione sull'accoglimento della mia richiesta
io gli rispondo che loro sono obbligati per legge ad accogliere la mia richiesta e che indipendentemente dalla risposta della direzione io quest'oggi avrei proceduto secondo norma ad inviare raccomandata A/R per notifica del volontà di volermi avvalere del diritto di recesso
alle ore 13.30 di lunedi 27 mi rispondono
dell'impossibilità al procedere con la mia richiesta di recesso in quanto il prodotto che renderei è stato decisamente usato, e anche se non lo avessi comunicato lo avrebbero verificato direttamente attravero l'analisi del prodotto. che non sarebbe giusto vendere il mio prodotto, resoci, ad un'altro cliente visto che è stato utilizzato sicuramente per più giorni, il prodotto dev'essere reso così come lo si è ricevuto e non usato per ore e ore,
poi mi dicono che è un po' come se io compro on-line un paio di scarpe, le usa per 3 giorni e poi dato che non mi piacciono richiedere il recesso, non credono sia una comportamento propriamente esemplare, se il prodotto non è quello che volevo lo dovevo rendere subito dopo averlo provato non dopo averlo usato nel vero senso della parola.

poi continuano ribadendo che Un prodotto come le SSD composto da celle soggette a cicli di vita limitati lo rendono maggiormente sensibile all'usura.
Inoltre per la legge sulla privacy mi invitano a non divulgare il contenuto confidenziale delle e-mail
è palese che il mio interlocutore stava visionando il ns forum perchè io quella mattina avevo divulgato sul forum il contenuto della precedente mail
quindi ritelefono la società parlo sempre con lo stesso ragazzo
il quale mi dice che gli ssd sono da paragonarsi a dei consumabili perchè la loro vita si usura facilmente quindi non possono riaverlo indietro
io + volte ripeto che la legge è chiara è gli ssd sono da considerarsi come qualsiasi altro prodotto che si acquista on-line
cmque la comunicazione si protrae per molto tempo rimanendo ognuno fermo sulle proprie posizioni
io saluto il mio interlocutore cmque avvisandogli che avrei proseguito per le vie ufficiali quindi con raccomandata che ho inviato martedi mattina 28 nei pieni termini di legge dei 10 gg
in tutto questo fortunatamente ho avuto la solidarietà di molti utenti del forum che mi incoraggiano ad andare avanti
non per i soldi ma per puro principio volendomi negare un diritto sancito per legge