temperatura intel pentium 4 troppo BASSA!
Ciao a tutti . Le temperature del pc non creano particolari problemi , a crearli invece è la ventola intel datami in dotazione! notavo che su alcuni siti riportano come temperatura massima ideale per il mio processore ,59 gradi ! La mia varia tra i 22 e i 30 massimo . Non è un po troppo poco ? Perché far girare la ventola rumorosissima a 2600 per mantenere questa bassa temperatura ? eppure leggevo che la mia scheda madre, prevede un attacco particolare per la ventola del processore, infatti ho spiato ed è così , è a 4 fili e cercando di capire il perchè ho trovato questo :" tachimetrica a 4 fili : il connettore é a quattro fili, idea di Intel, per le sue ventole di raffreddamento per le CPU. Il connettore si presenta come quello della ventola tachimetrica a 3 fili, a cui è aggiunto un quarto filo che serve a far variare la velocità di rotazione con un segnale PWM (Pulse Width Modulation) generato dal controller sulla scheda madre. " a me c'è qualcosa che non va allora, la velocità di rotazione della ventola è più o meno sempre quella , e il rumore anche . Che faccio provo a scaricare altri programmi che modificano la rotazione? ma se è già previsto come sistema dalla asus per gli intel, perchè a me non funziona ? con speed fan ho provato ad abbassare i giri , ma la versione free non lo permette. Voi che dite ? Riporto le altre informazioni del mio pc ,ciao e grazie .
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
Service pack Service Pack 3
Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4 641, 3200 MHz (16 x 200)
Proprietà della scheda madre:
Produttore ASUSTeK Computer INC.
Prodotto P5VD2-MX SE
Versione Rev 1.xx
Processori / Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz ]
Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
Proprietà processore:
Tipo processore Intel Pentium 4 641
Alias processore Cedar Mill
Engineering Sample No
Nome processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
Revisione 00000F65h
Velocità processore:
Velocità processore 3197.84 MHz (originale: 3200 MHz)
Moltiplicatore processore 16.0x
FSB processore 199.86 MHz (originale: 200 MHz)
Cache processore:
Cache trace L1 12K Instructions
Cache dati L1 16 KB
Cache L2 2 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)
Proprietà sensore:
Tipo sensore Winbond W83647HF (ISA 290h)
Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV)
Temperature:
Scheda madre 46 °C (115 °F)
Processore 29 °C (84 °F)
Aux 46 °C (115 °F)
GPU 54 °C (129 °F)
MAXTOR STM380215A 29 °C (84 °F)
Maxtor 6L160P0 27 °C (81 °F)
Ventoline:
Processore 2557 RPM
Chassis 2482 RPM
Memoria di sistema 1536 MB