Quote:
Originariamente inviato da macfanboy
Se vuoi dire PRODURRE, non produrrà mai chip da sola. Anche la PA-Semi era "fabless". Perfino AMD sta vendendo le sue fabbriche di produzione. Se vuoi dire PROGETTARE gli attuali Mac / iPhone, ecc sono da sempre progettati direttamente da Apple. Certo molti componenti sono "standard". Come i microprocessori. Difficile fare tutto da zero.
Si appoggia solo a aziende cinesi per ASSEMBLARLI (come tutti, ormai, del resto). Questo non significa che visto che li fa ASSEMBLARE in Cina siano come tutti gli altri. Per esempio i MacBook Unibody hanno un processo produttivo esclusivo. Come sicuramente molti degli altri prodotti.
|
Bhè in effetti hai ragione, produrre al giorno d'oggi è relativo. Cmq se se li progettasse e li facesse produrre solo per se sarebbero come prodotti da Apple la progettazione è il più.
Il MacBook Unibody adesso non ho nulla contro Apple però ha un processo produttivo alquanto inquinante, immaginate quanto è semplice fare una lastra sottile di appluminio e piegarla immaginate quanta energia ci vuole per fare una lastra spessa non so 1,5 cm circa e frserne via una cosa come il 95% del materiale che poi dev'essere ri-fuso... bello il risultato su questo non ci sono dubbi ma forse forse si poteva inquinare meno.
Il mio portatile è totalmente assemblato in paesi della comunità europea, irlanda e polonia per l'esattezza.