Quote:
Originariamente inviato da campagnr
Ragazzi ho cercato un po' sul forum senza trovare risposte certe ad alcuni miei quesiti.
Ho un master DVD Pioneer 106 con firmware 07.
Ho creato con dvd it un dvd con il filmato di una nostra gita aziendale e devo farne una cinquantina di copie da dare ai vari partecipanti. Visto che ciascuno di loro avrà lettori stand alone differenti, DEVO utilizzare supporti e metodi che rendano il più compatibile il prodotto finale.
Montato il video e creato la struttura su HD utilizzando DVDit, ho creato un file immagine con nero e con nero express ho effettuato alcune materizzazioni.
Ho masterizzato per ora su supporti DVD-R LG e di una marca sconosciuta (network) a 1x, 2x, 4x ed un DVD su supporto DVR+RW Verbatim. Tutti vengono letti da più pc, nessuno viene letto da due lettori stand alone provati (un Philips ed un toshiba, entrambi mi espellono il disco immediatamente).
Ora: qual è il supporto più compatibile con i dvd stand alone (DVD-R o DVD+R)? Che marca mi conviene comprare (tenuto conto che ne devo fare 50 e non vorrei spendere una tombola)?
Devo consegnare il tutto a fine settimana!!!!!!!!!!!
Gazie in aticipo dei consigli!!!
|
quello che posso consigliarti è di utilizzare massimo il 2x.
Il massimo della compatibilità che c'è in giro sono i verbatim Dvd-r metal azo e gli stessi Pioneer dvd-r.
Se non ti vengono letti supporti come questi devi aver fatto qualche errore.