Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet
Per il nero più "reale"?
|
No. Il punto minimo del nero, è migliore negli LCD top di gamma (che però costano anche circa il doppio del plasmino). Semprechè sia un nero-nero, e non un nero tendente leggermente al blu (come alcuni hanno segnalato in certe disc di AVMag. su LCD).
Sarebbe da preferire, ad esempio, per la resa cromatica dei colori, per il numero di linee realmente risolte nelle immagini in movimento, per l'effetto "ghost" praticamente inesistente e senza bisogno di alcuna manipolazione grafica.
Da 2.5 metri, in un 32" non noteresti la differenza tra un HD Ready ed un full-HD. Mentre invece, al 99%, le sorgenti SD vengono riprodotte meglio negli HD Ready, perchè i punti da inventare per il processore grafico sono infinitamente di meno. Due conti: risoluzione PAL (canali DTT e DVD): 720x576=414.720 punti - Risoluzione display del 32PG6000 = 1024x720=737.280 punti. Differenza (punti da inventare):
322.560 punti. Display fu-HD = 1920x1080=2.073.600 punti. Differenza (punti da inventare):
1.658.880 punti. Vale a dire: in un display full-HD, nella riproduzione di sorgenti SD il processore deve inventarsi ben 1.336.320 punti in più rispetto al display HD Ready dell'LG. Ed in assoluto, su un totale di 2.073.600 pixel del pannello, se ne deve inventare ben 1.658.880. In pratica, l'80% dei pixel è inventato dal processore video integrato nel TV

.
Concludendo, puoi sempre porre le domande che avevi fatto anche nella disc dedicata al plasma LG, che trovi nella mia firma. Io non ripeterò le stesse cose che ti ho scritto qua, ma c'è qualcuno che lo ha comprato che possiede anche un LCD da 32", o che lo ha comprato per sostituire un LCD da 32". Modifica leggermente il tuo post e fai magari la domanda rivolgendoti a loro, se ti interessa (NB. hanno già rilasciato i loro commenti in merito, e se leggerai tutta la discussione prima o poi li troverai).