Quote:
Originariamente inviato da hermanss
L'occhio umano ne avverte a malapena 25-30.
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Falso.
L'occhio umano è in grado (teoricamente) di percepire la differenza fino a 72 fps...(è strettamente dipendete dalla sensibilità di ognuno...c'è chi addirittura dice di percepire differenze nell'ordine delle centinaia di FPS)
tra i 20 e i 24 sono il numero minimo di fps necessari per percepire la continuità delle immagini, ma non garantiscono un ottima percezione della fluidita...per ovviare a ciò si adopera una tecnica in grado di "simulare" la sfocatura dei movimenti veloci perpetuata dall'occhio umano, chiamata "motion blur".
un valore tra 30 (tipicamente 29.97) e 33 fps COSTANTI è + che sufficente per avere un ottimo senso di fluidità...sopratutto se unito a motion blur (presente in abbondanza in Crysis).
Ma la differenza a framerate superiori è percepibile.
Ed in ogni caso spesso dipende anche dall'engine stesso...