View Single Post
Old 25-04-2009, 12:30   #10
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
beh per imparare le basi di Flash puoi fare 2 cose:

-cercare tutorial in rete (tipo al sito flepstudio)
- Per iniziare a produrre contenuti, a Flash 8 sarebbe preferibile Swish 2.0 che ha già un mare di template già fatti e richiede meno programmazione in actionscript per risultati già più che decenti. Ovvio flash Cs3 - CS4 ec. sono il massimo, però per i niubbi sono un po da maledire
- inkscape se usato bene va alla grande, è un buon programma per grafica vettoriale

Inoltre per imparare HTML trovi milioni di miliardi ti risorse in rete, anche se il mio consiglio è quello di gardare del gran codice e sperimentare (io non ho mai studiato seriamente una riga di html e mi sono fatto il sito, basta capire il meccanismo)

Comunque esistono otimi libricini della Apo*eo denominati pocket che sono un buon sussidio allo studio del codice (ce ne è uno di flash che è interessante come pure quello di actionscript)

Che editor WYSIWYG vuoi usare?