Quote:
Originariamente inviato da freeagle
Salve a tutti,
sono un tecnico informatico da diversi anni e vista la situazione a dir poco "traballante" di quest'ultimo periodo, avrei davvero bisogno di sbarcare il lunario facendo qualche lavoro extra.
Spesso mi capita di andare a sistemare i computer di amici o parenti. Peccato che nessuno di essi, alla mia esortazione finale stile "spargi la voce!" abbia mai portato qualcun altro a contattarmi.
Sono perfettamente in grado di assemblare e configurare computer, fare riparazioni, ottimizzazioni, dare consigli, lezioni sull'utilizzo corretto del pc, ecc. ecc. Insomma, i classici interventi da "tecnico divino con utOnti ignoranti".
Però non so più dove sbattere la testa: ho messo annunci in internet, nei centri commerciali, nelle biblioteche, ho fatto volantini da distribuire ai negozi della mia zona, biglietti da visita da dare agli impiegati delle aziende dove ho lavorato come help desk e chi più ne ha più ne metta.
Risultato? NIENTE! Nessuno mi cerca, nessuno mi scrive, nessuno mi chiama. Sempre i soliti due o tre "amici & parenti" ai quali non posso certo andare a chiedere 50 euro per avergli rimesso a posto il pc!
Eppure conosco altri che ogni santa settimana hanno un contatto nuovo.
Cosa devo fare per mettermi un attimo in mostra? Le capacità e l'esperienza non mi mancano, possibile che sia tutto riconducibile ad una congiunzione astrale sfavorevole nei miei confronti e favorevole agli altri che conosco?
Qualche consiglio?
Considerate anche che mi diverto come un matto a mettere le mani sui computer, fare questo tipo di attività non mi pesa affatto!
Grazie 1000
|
devi parlare con la gente che incontri e incontrarne il più possibile. Io faccio il tuo stesso lavoro e come extra ho un bel giro che mi sono costruito piano piano... Cosi riesco arrivare anche a 1600 netti al mese tra il fisso della mia azienda e gli extra... Se uno ha una buona parlantina sto mestiere frutta.
PS: nessuno di quelli che dovevano "spargere la voce" l'ha mai fatto.