Milan, Gourcuff porta a Miranda
Il Bordeaux verserà 15 milioni e mezzo per tenere il trequartista. Il Milan potrebbe usarne 10 per il difensore del San Paolo
Piano Miranda. Il Milan, dopo i sondaggi di una stagione fa, ha deciso di tor*nare a ragionare sul difenso*re brasiliano del San Paolo, sponsorizzato negli ultimi giorni anche da Thiago Silva. João Miranda de Souza Filho, centrale nato 24 anni fa a Paranavaí (1,85 cm per 80 kg) è seguito con at*tenzione dal club rosso*nero dalla primavera del 2007 e il suo nome era tornato di moda anche a metà luglio, quando si era fatto male Nesta, ipotesi poi tramontata quan*do il club di via Tura*ti aveva deciso di oc*cupare i posti da extracomunitario con Viudez e Shev*chenko. Per altro la pista Miranda era tramontata per la ri*chiesta sparata dal San Paolo, che aveva va*lutato il difensore 20 milioni. Adesso però il Milan sta riac*celerando sul Miranda, vista la necessità impellente di rinforzare il reparto difensivo che per il prossimo raduno estivo conterà solamente due centrali di ruolo, ovvero Bo*nera e Thiago Silva.
Lo status di extracomunitario non aiuta Miranda, ma molto dipenderà dalle strategia che il club rossonero vorrà segui*re per rinforzare l’attacco. Co*me si sa, Adebayor, senza doppio passaporto, resta il de*siderio proibito, ma la punta dell’Arsenal costa tanto (al*meno 30 milioni, più ingag*gio) e Silvio Berlusconi un paio di giorni fa ha fatto in*tendere di non essere molto propenso a sborsare determi*nate cifre. Dunque, se il Mi*lan seguirà altre piste per l’at*tacco (Trezeguet?), Miranda potrebbe essere tranquilla*mente acquistato. I soldi per l'operazione potrebbero giun*gere dal cartellino di Yoann Gourcuff. Il talentino france*se, infatti, potrebbe essere ri*scattato per i 15,6 milioni fis*sati dal Bordeaux, come con*fermato da Laurent Blanc. Su Gourcuff, peraltro, c’è in fila mezza Europa: Bayern Monaco, Real Madrid, Barcel*lona, Siviglia, Liverpool, Chel*sea, Arsenal e Tottenham.