View Single Post
Old 22-04-2009, 14:18   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Cittą: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
cit. "Nel gergo politico odierno con estrema sinistra viene talvolta identificata quell'area politica parlamentare composta dai partiti che si richiamano al marxismo"
wikipedia

Marxismo

cit. "Estrema destra o destra radicale č un insieme di movimenti e di partiti politici che difendono valori e idee classificate di destra, nei campi economici, religiosi, ecc., basandosi sul nazionalismo e sul tradizionalismo portato all'estremo (mistica fascista) dalle ideologie fasciste, dandone una formulazione radicale e/o sociale, come una "terza via" segnatamente in contrapposizione alle tendenze politiche liberali, capitaliste e comuniste della societą.

Molti di questi movimenti coltivano diverse forme di xenofobia o, in altri casi, forme di bellicismo e di razzismo; gli aspetti ideologici su cui si fondano portano a volte al rifiuto, totale o parziale, dei valori democratici (come, per esempio, il parlamentarismo), considerati corrotti e inadeguati. Tali movimenti, in nome del bene comune, si oppongono a qualsiasi societą segreta che, in nome di interessi privati, derogasse da questo principio. In particolare, si oppongono alla massoneria e a una sedicente "lobby ebrea" pan-sionista, che l'estrema destra assume come capro espiatorio, denunciandone regolarmente le mire cospirazioniste."

Penso sia questo il motivo
Scusa ma non ho capito (se sto "forumando" anzichč lavorando č proprio perchč oggi non iela faccio )

Mi hai descritto l'estrema destra non l'estrema sinistra della quale hai solo scritto che si richiama al marxismo.
Il marxismo non predica violenza quindi non capisco ...