22-04-2009, 14:18
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Cittą: Wursteland
|
Quote:
Originariamente inviato da Aldin
cit. "Nel gergo politico odierno con estrema sinistra viene talvolta identificata quell'area politica parlamentare composta dai partiti che si richiamano al marxismo"
wikipedia
Marxismo
cit. "Estrema destra o destra radicale č un insieme di movimenti e di partiti politici che difendono valori e idee classificate di destra, nei campi economici, religiosi, ecc., basandosi sul nazionalismo e sul tradizionalismo portato all'estremo (mistica fascista) dalle ideologie fasciste, dandone una formulazione radicale e/o sociale, come una "terza via" segnatamente in contrapposizione alle tendenze politiche liberali, capitaliste e comuniste della societą.
Molti di questi movimenti coltivano diverse forme di xenofobia o, in altri casi, forme di bellicismo e di razzismo; gli aspetti ideologici su cui si fondano portano a volte al rifiuto, totale o parziale, dei valori democratici (come, per esempio, il parlamentarismo), considerati corrotti e inadeguati. Tali movimenti, in nome del bene comune, si oppongono a qualsiasi societą segreta che, in nome di interessi privati, derogasse da questo principio. In particolare, si oppongono alla massoneria e a una sedicente "lobby ebrea" pan-sionista, che l'estrema destra assume come capro espiatorio, denunciandone regolarmente le mire cospirazioniste."
Penso sia questo il motivo 
|
Scusa ma non ho capito (se sto "forumando" anzichč lavorando č proprio perchč oggi non iela faccio  )
Mi hai descritto l'estrema destra non l'estrema sinistra della quale hai solo scritto che si richiama al marxismo.
Il marxismo non predica violenza quindi non capisco ...
|