Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway
Scusate ho installato avira free dal sito e vengo da nod32 nn sono abituato a usarlo.Ho letto la guida in prima pagina
Pensavo di lasciare le impostazioni di default nn voglio che sia troppo pesante per il sistema ma faccia il suo lavoro però ho un problema.
in pratica appena si avvia il pc trova un file che è un falso positivo (son sicuro con nod da anni nn è mai stato visto come pericoloso)
il file in questione è un file che parte in automatico e nel elenco esecuzione automatico
ora io nel avviso allarme spunto IGNORA e anche la casella sotto che credevo servisse per memorizzare la mia decisione invece no ad ogni avvio di sistema viene visto
Poi nonostante ignora il file è nell elenco quarantena  io credevo che venisse semplicemente ignorato.
C'è un modo per nn farmi porrè la domanda ogni volta?
Nella guida ho letto che ci son le eccezioni  ma devo metterle a mano io? se mi trova 50falsi positivi devo andare a cercarli singolarmente per le cartelle?
Devo risolvere questo problema anche perchè il file in questione essendo l avvio pianta il pc fino a quando nn termino avguard.exe su task manager
|
se non ti addentri nelle impostazioni non saprai mai come agisce visto che proprio non le consoci le attuali impostazioni
di default è attivata l'opzione che copia il file sospetto subito in quarantena e poi passa all'applicazione delle regole che di default sono "chiedi" sia per la scansione in realtime sia per quella a comando.
quando identifichi un falso positivo e questo è inserito in quarantena basta andare nella sezione quarantena selezionare il file e spedirlo per l'analisi ovviamente dovrai avere impostato avira per spedire email quindi devi impostare il server smtp oppure puoi inviare l'email contenente il file al seguente indirizzo:
virus_malware@avira.com
in questo ultimo caso avrai la risposta scritta.
la risposta è spesso questione di ore tutt'al più il giorno seguente