Discussione: Non mi vedrete +
View Single Post
Old 16-11-2003, 18:23   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Scusa se ti rispondo punto per punto, ma lo faccio per chiarezza espositiva.

Quote:
Ovviamente il forum mi ha risposto che avevi la casella dei PM piena e che ti sarebbe stata inviata una mail. Purtroppo non ho ricevuto risposte da te e allora ho deciso di postare nuovamente.
Se dovessi avvisare e motivare con privati od email tutto quanto dovrei stare 24 ore al giorno davanti al pc, tanto piu' se le ragioni sono le stesse di quelle ampiamente e ripetutamente spiegate sia nei thread in rilievo che in altri thread. Il mio tempo non e' meno importante del tuo. La casella dei privati non posso svuotarla per i motivi che ho spiegato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=550394

Quote:
Io sfortunatamente ho pochissimo tempo
Mi dispiace, ma questo e' un problema tuo, e del resto vale anche per tante altre persone. Ci sono esigenze organizzative di sezione e non posso fare eccezioni.

Quote:
ma tu hai una vaga idea di quante risposte ci siano
e tu hai una vaga idea di quanti thread generici come il tuo ci siano e di quanto sia generico? Talmente generico che ci hai infilato sia i 17' che i 19' (ed esistono anche i 18' ti faccio notare). Almeno se si fosse limitato a un unica dimensione per gli lcd avrei spostato il post in uno dei thread in rilievo e non lo avrei chiuso. Gia' passando dai 17' a 18' cambia tutto come tempi di risposta.
Quote:
allora capisci ancora di + che se trovo un thread con 1000 risposte
Nessun thread ha piu' di mille risposte in questa sezione (altra inesattezza); quello che ne ha di piu' di tutte ne ha 549, ed e' il seguente:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386819 pari a 28 pagine. Poi se nelle opzioni del Vs pannello di controllo impostaste 40 come Numero di messaggi visualizzati per pagina (il default del forum e' 20) impieghereste meta' tempo per leggere tutto il thread (quella discussione diventa di 14 pagine).
I thread stanno in rilievo sia per essere letti sia per evitare troppi quesiti uguali.
Quote:
sarò per forza di cose costretto a leggerlo tutto.
certo che va letto tutto. Se tutti per mancanza di tempo non leggessero i thread in rilievo il forum diventerebbe un caos. Ma cos'è questa pigrizia ?

Quote:
uno sarà costretto a leggersi centinaia di pagine e magari molte delle info che vi troverà saranno completamente inutili.
Centinaia di pagine ? Ma se nessun thread in questa sezione supera le 28 pagine! Le informazioni non sono inutili, perche', prezzi a parte, certi problemi possono ripresentarsi anche a distanza di tempo. Cio' che puo sembrarti inutile puo' essere utile ad un altro forumer.
Quote:
Poi francamente mi sembra assurda la regola che proibisce di giudicare l'operato di un moderatore.
Ho stilato il regolamento di questa sezione, ma il regolamento generale del forum (al quale si integra quello di sezione) non l'ho stilato io, mi limito solo ad applicarlo e a farlo rispettare. Inoltre non ti ho mica censurato. Ma a polemica pubblica rispondo pubblicamente, e non in privato.

Quote:
Ti dico tutto ciò perchè anche io sono moderatore di un altro forum (abbiamo oltre 1000 iscritti) e di là noi non abbiamo mai chiuso un post perchè doppione di un altro e anche quelle rarissime volte che lo abbiamo fatto l'utente è stato SEMPRE avvisato via PM della motivazione e cmq gli è stata data la possibilità di replica.
Ogni sezione e ogni forum ha le sue specificità e le sue esigenze. Non tutti i forum hanno lo stesso volume di post e di letture. Qui chiudere i post doppioni non e' un'eccezione. Ma soprattutto non tutti i forum hanno lo stesso regolamento. Scusami, ma di come funziona il vostro forum a me non interessa, tanto piu' che non ci sono iscritto (personalmente sono iscritto solo ad altri due grossi forum italiani oltre a questo, anche se ne conosco e ne leggo a decine, ivi compresi quelli esteri hardware e musicali). Ci sono forum che hanno regolamenti piu' permissivi ma anche quelli che lo hanno piu' restrittivi del nostro. E non e' infrequente che moderatori e amministratori di forum siano oggetto di provvedimenti disciplinari su altri forum.

Quote:
e non abbiamo MAI bannato nessuno perchè pensiamo sempre che sia meglio il dialogo per chiarire eventuali malintesi.
Sicuro ? http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=58111 IVO_CATTIVO e CanisPrepuzio ?
Comunque guarda che mica avevo intenzione di sospenderti, figuriamoci di bannarti. Mica faccio come mi gira l'umore. In questa sezione fino ad oggi non ho mai bannato nessuno ed ho sospeso solo due forumer (uno per spam). Certo che se continui a replicare pubblicamente sull'operato dei moderatori (il regolamento lo vieta) rischi la sospensione, abbi pazienza.

Per cortesia finiamo qui il discorso. Mica voglio per forza aver ragione su tutto od avere l'ultima parola solo perche' sono il moderatore, ma tanto se andiamo avanti cosi' io rimarro' sulle mie posizioni e tu sulle tue. E non sei solo tu ad avere poco tempo

Ciao

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-11-2003 alle 05:20.
Adric è offline