Discussione: AIUTO mp3 con errori
View Single Post
Old 16-11-2003, 17:26   #4
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
grazie...volevo precisare...dopo l'acquisto di un masterizzatore lg, gli mp3 li estraggo da li ed il risultato è eccellente!
il problema è che ho centinaia di canzoni estratte con il mio dvd LG che ha errori in DAE superiori al 20% (a volte 50%) che non posso rifare! e parallelamente quelle scaricate da internet!
ora penso che il mio stereo in macchina sia piu' sensibile di altri dispositivi, ma chissa' se me lo cambieranno mai..anche se è in garanzia!
il problema non credo dipenda dalla velocità di scrittura dei cd dato che gli mp3 estratti dal masterizzatore li masterizzo a 40x senza jitter!

esiste un software che mi permette di correggere mp3 che posseggo già con un qualche tipo di automatismo?(dato che sono tantissimi?

grazie!

Innanzi tutto, potresti provare ad aggiornare il firmware del tuo lettore DVD LG. E' facile che se il produtto si è accorto di questo difetto, abbia fatto "fixare" il firmware correggendo questi errori.

In secondo luogo, io quando estraggo le tracce da CD Audio per comprimerle poi in MP3 le estraggo sempre in Digitale, ma con la correzione Jitter. Senza poi dimenticarmi di selezionare la qualità massima dell'encoder, giusto campionamento (48KHz) e un bit rate a 160/192.

Terzo, masterizzare audio a 40X è pura follia, specie se su supporti di scarsa qualità, magari poi ci metti anche il track at once e fai la una robaccia da numero uno...accontentati di scriverli a 8X, magari a 4X...se hai fretta azzardati ai 12/16X, ma non di più!

Con i software che ti hanno consigliato, vai bene, ma bisogna vedere il livello di disturbo e che tipo di disturbo è... ciao ciao Silipaolix
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso