Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
ragazzi non scherziamo  parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
quindi so che il miglior modo per imparare è la pratica
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese guardando le scritte su un monitor
malek forse intendevi che dopo un po riesci a INTUIRE cosa ci sia scritto perché ti abitui alla posizione di tali diciture e al loro effetto se le selezioni col pad/tastiera
|
No, non è una questione di posizione. Quello aiuta a fare le cose più velocemente, certo, ma se impari a leggere i due alfabeti base del giapponese (katakana e hiragana), e cerchi di impararti le parole più comuni, dovresti essere in grado di andare avanti abbastanza tranquillamente anche nelle cose nuove. Per esempio, trovando un oggetto, dovresti essere in grado di capire cosa fa dalla descrizione. Il giapponese basico non è troppo difficile, la gente è spaventata dai simboli, ma quei simboli non sono altro che sillabe. Una volta che li ricordi a memoria, poi vedi che la lingua è quasi più intuibile dell'inglese. I kanji sono un altro paio di maniche, ma per me diciamo che basta sapere quelli più comuni nei videogiochi.
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
no, quello che dicono è che basta fare un corso e poi poi cercare di capire con un po' di pratica le scritte dei videogiochi jappi che non dovrebbero essere difficili
|
In realtà, io sono autodidatta, infatti il mio livello è abbastanza scarso. Quel che basta per giocare, ma non molto di più...
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei
Si beh, opinabile... anche se poi ognuno si gusta i giochi come vuole. Io ho un amico che si giocò suol reaver in tedesco e sosteneva di aver capito la storia  in realtá non aveva capito una mazza lo perculo ancora ora saranno passati 8 anni
|
Non pretendo di capire la trama in tutti i suoi dettagli
Mi basta di sapere quel poco che serve per giocare senza grossi problemi, e intendere più o meno che cosa sta succedendo, e dove devo andare per proseguire nella storia.
(inoltre, il Tales of Phantasia tradotto per il GBA è veramente insulso, meglio giocare in giapponese che con quella roba...

)