View Single Post
Old 20-04-2009, 13:34   #8
mike1964
Senior Member

L'Avatar di mike1964

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Luiss81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi..sono da poco un felice possessore di una FZ-50 sapete dirmi cosà ha in più questa nuova fujifilm S100FS rispetto alla FZ-50?!
Ho visto un po di foto in giro e ad occhio non mi sembrano cosi superiori a quelle che fa la mia macchina!Almeno a bassi iso.Grandi differenze le noto se guardo foto scattate con una reflex a tutti gli effetti......
Visto che sei possessore della FZ50 da poco e visto che ne sei felice... non capisco a che pro chiedi confronti con la s100FS

Comunque sia, hai ben ragione di essere felice; hai tra le mani una delle migliori prosumer mai costruite, per certi versi ancora oggi la migliore.

Comunque, se proprio ti interessa sapere cos'ha in più la S100FS rispetto alla tua ti accontento subito:

-1) grandangolo più spinto (parte da 28mm)
-2) migliore resa a sensibilità elevate
-3) gamma dinamica significativamente più estesa (specie se scatti in RAW e sfrutti la modalità apposita)

Magari, però, ti interessa sapere pure cos'ha in meno; e qui il discorso è semplice: la pana ha tante, tante aberrazioni cromatiche in meno (anche se - alla fine - chi ha la s100fs e la usa tutti i giorni dice che il problema è minore rispetto a quanto si dice sulle varie recensioni; ma la Pana resta comunque un altro pianeta, da questo punto di vista).

Come al solito i due marchi sono complementari: se qualcuno riuscisse a costruire una macchina fotografica con le caratteristiche dei sensori Fuji e la resa degli obiettivi che monta la Panasonic...
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso