Quote:
Originariamente inviato da xenohunter
a che tensione vanno di default?
è stabile a 525?
anche se finisco vari 3dmark per essere completamente rock solid con la mia devo stare a 513, proverò l'alimentazione esterna per la ventola per vedere se migliora qualcosa
|
Devo essere sincero: non me ne intendo assolutamente di tensioni ed elettronica.
Infatti di tutti i post che avete scritto sulla vmod nn ci capisco assolutamente nulla!

Però avevo la ventola originale della Sapphire che si stava rompendo. Con tutta la polvere che c'era finita dentro andava a velocità variabile facendo anche un gran rumore.
Ho deciso dunque di sostituirla con una Crystal Orb della Tt, appunto con alimentazione esterna alla scheda.
Il cambiamento è stato drastico!
La cosa che più mi ha colpito (oltre ai 525 Mhz della GPU), è il fatto che la ram ha guadagnato 20 Mhz (che diventano 40 in totale).
Prima nn salivano oltre i 340 o se lo facevano, davano moltissimi artefatti.
Ora sono stabili sui 360, e di artefatti nemmeno l'ombra (solo una volta nel test Mother Nature del 3DMark 2003).
E reggono bene e a lungo anche nei giochi! Dopo un paio d'ore di Max Payne 2 nn hanno mostrato nessun problema!
Sinceramente nn ti so spiegare la cosa. E' stato solo un tentativo. E ha funzionato egregiamente!
Spero di esserti stato utile, e comunque scusa la mia ignoranza in materia!