View Single Post
Old 19-04-2009, 01:38   #15834
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
una prova semplice, sia per i dissy che per CPU, puoi farla utilizzando una lastrina di vetro ed una goccia di olio, metti la goccia sul dissy e si appoggi sopra il vetro trasparente e vedi subito se ci sono problemi di planarità
se hai difficoltà per il vetro, trovi delle economiche lastrine rettangolari 7x10 che si usano di ricambio per le maschere di saldatura, in ferramenta industriale

visto che sono a trovarvi vi chiedo per il dissy NB/SB che voglio cambiare sulla mia Giga P35C-DS3R

fra questi quale mi consigliate di valutare e quali da scartare ???
  • Antazone AS-N1000
  • Coolink Chipchilla
  • Noctua NC-U6
  • Thermalright HR-05 (ifx) (sli/ifx)
  • Termaltake Extreme Spirit 2
  • Xigmatekk porter CN881
se mi è sfuggito qualcosa di valido segnalatemelo, grazie
Io ho utilizzato per molto il Noctua (lo venderei pure visto che ho un HR-05) e devo dire che mi son trovato davvero bene...anche se non vengono fornite le staffe (in nessun modo, e devo dire che ci son rimasto male) ha un perfetto alloggiamento per ventola da 6...ma visto che tanto non danno le staffe ci puoi mettere benissimo una ventola da 8 facendolo diventare davvero performante...altrimento altro ottimo dissi è naturalmente il Thermalright che ha sempre l' alloggiamento per ventola da 8...gli altri non li ho provati ma sulla Thermaltake non ci andrei...lo spirit 2 sarà sicuramente rumoroso e non sò quanto efficace...lo Xigmatek sembra buono quanto gli altri 2...sulla Coolink (che comunque sembra sempre sulla stessa scia) non sò cosa dirti...la marca non mi aggrada!

PS: Non sottovalutare gli Enzotech, dicono siano davvero ottimi anche se hanno una configurazione classica...però, visti i prezzi non ho avuto mai il piacere di provarli!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 19-04-2009 alle 01:44.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso